Ristrutturazioni Torino/ Gennaio 12, 2018/ Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione bagno Torino, Ristrutturazioni, Ristrutturazioni a Torino, Ristrutturazioni Torino/ 0 comments

Ristrutturazioni Torino doccia in muratura. Questo articolo di “Ristrutturazioni Torino”, parlerà di una ristrutturazione a Torino parziale bagno. Possiamo eseguire ristrutturazioni appartamenti, ma diamo anche qualche consiglio per chi volesse avvicinarsi al mondo delle ristrutturazioni. Un articolo anche per che volesse eseguire la ristrutturazione o un piccolo intervento, in autonomia. Certo, devi avere davvero qualche base importante, nel campo delle ristrutturazioni!

IMPORTANTE: quasi scontato ma la prudenza non è mai abbastanza! Se non hai delle buone basi nel campo delle ristrutturazioni, anche eseguire una ristrutturazione parziale del tuo bagno, è davvero pericoloso.

Ristrutturazioni Torino doccia in muratura ad hoc! L’azienda si occupa nei minimi dettagli della ristrutturazione parziale del tuo bagno a Torino. Se hai bisogno di uno specialista che faccia la ristrutturazione in modo professionale ed anche economico hai trovato la squadra giusta. Il bagno è uno dei posti più intimi della casa. Ristrutturazioni Torino ti aiuterà a renderlo piacevole e rilassante ma anche pratico nella vita quotidiana.

Ristrutturazioni Torino – Bagno

La doccia in muratura. É perfetto per ogni bagno. Sia per quanto riguarda lo stile scelto per la ristrutturazione, che per le dimensioni della stanza. Ideale, quindi, anche per i bagni piccoli. Si integra perfettamente nell’ambiente e le porte/pareti in vetro che partono direttamente dal pavimento non caricano visivamente la stanza.

Come dicevamo, la doccia in muratura si adatta a qualsiasi stile. Anche se è più ritrovata nello stile moderno, minimalista. Fare questo tipo di ristrutturazione rende il bagno decisamente unico e molto spazioso.

Il fatto che non abbia bisogno del piatto doccia è anche la parte bella della doccia in muratura. Ristrutturazioni Torino guarda attentamente i dettagli per la costruzione della tua doccia. Come dicevamo, non essendoci nessun piatto doccia l’acqua scorre direttamente nel pavimento, ovviamente attraverso uno scarico appositamente costruito. Perciò è meglio che la tua ristrutturazione e la progettazione si fatta da veri professionisti come noi di Ristrutturazioni Torino. Nella fase del massetto bisogna dare la giusta pendenza per farsi che l’acqua non allaghi il bagno.

Altri elementi importanti nell’aspetto della doccia sono le pareti e la porta. A seconda dello spazio che hai, della forma del bagno o di quanto grande vuoi la tua cabina doccia, puoi realizzarla con pareti in muratura con piastrelle, mosaico. Oppure puoi inserirla tra due muri esistenti, ideali per bagni lunghi e stretti, o mettere pareti in vetro, opache o trasparenti. Una proposta interessante è realizzare la doppia parete, con la possibilità di integrare fonti di illuminazione tra i due strati di vetro.

Ristrutturazioni Torino – Doccia

Se vuoi delimitare visivamente la zona della doccia puoi scegliere di usare un modello particolare o diverso di piastrelle o mosaico. Anche se l’idea di avere lo stesso modello di piastrelle come nel resto del bagno crea continuità visiva e rende lo spazio più ampio.

Fare la ristrutturazione creando questo tipo di doccia ha di sicuro tanti vantaggi. Intanto, vita lunga. Anche se può sembrare fragile, queste docce hanno una durata di vita più lunga. Questo perché sono composte in modo molto semplice con pochi componenti. Sono anche facili da gestire, soprattutto modelli fissi, vale a dire quelle che non hanno una porta (prive perciò di elementi).

Sono facili da pulire, in particolare le docce progettate tra due o tre pareti piastrellate con mosaico o altre finiture moderne e di facile manutenzione. Ma anche i modelli con le pareti e la porta a vetro non creano troppi problemi come possono creare i soliti modelli usuali. Per non parlare del pavimento che si pulisce in un secondo con un panno o con il solito moccio in caso di fretta.

Una ristrutturazione di questo tipo può dare grandissime soddisfazioni se fatta da professionisti. Consigliamo di rivolgersi ad una squadra specializzata come la nostra di Ristrutturazioni Torino che si occuperà di tutto, dalla progettazione al lavoro finito. Ristrutturazioni Torino Doccia e alloggi interi a prezzi concorrenziali.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>