Ristrutturazioni Torino/ Gennaio 13, 2018/ Ristrutturazioni, Ristrutturazioni Torino/ 0 comments

Ristrutturazioni Torino Cucina a Vista. Come organizzare correttamente una cucina a vista?

Ultimamente è sempre più utilizzata l’idea di optare per le cucine a vista su soggiorno. Spesso, questa scelta appartiene a coloro che non hanno spazio ma vogliono rendere il soggiorno più pratico. Anche moderno. Pertanto, se decidi di fare la ristrutturazione e realizzare un open space devi tenere conto di alcuni aspetti. Noi di Ristrutturazioni Torino siamo specializzati in ristrutturazioni a Torino, per cucine di ogni misura.

É molto importante la pianificazione degli spazi per eseguire una ristrutturazione ad hoc. L’articolo “Ristrutturazioni Torino Cucina a vista” serve ad esempio, per sistemare la cucina vicino alle finestre. Questo consente di avere una migliore aerazione della stanza senza avere il fastidio degli odori di cibo quando si cucina.

Una volta organizzatI gli spazi devi anche tenere conto di alcuni elementi importanti. Quali? Nel prossimo paragrafo, li elencheremo. Elementi importanti per far sì che l’ambiente sia soprattutto piacevole.

Ristrutturazioni Torino – Cucina a vista

Quando fai questo tipo di ristrutturazione e meglio scegliere un pavimento diverso che separi la zona giorno dalla cucina. Per esempio, è possibile scegliere le piastrelle per i pavimenti della cucina e palchetto per tutto il resto dello spazio oppure due diversi modelli di piastrelle/palchetto.

Ristrutturazioni Torino si occupa anche del tuo impianto elettrico. L’illuminazione per questo tipo di ristrutturazione è soprattutto un metodo di delimitazione visiva delle aree nel nuovo spazio aperto. Così, oltre alle principali fonti di illuminazione esistenti, è possibile installare lampadari sospesi per evidenziare la sala da pranzo.

Un’altra idea è la piattaforma sopraelevata. Più complessa delle precedenti soluzioni. La costruzione di una piattaforma porta alla divisione insolita e spettacolare dello spazio comune. L’altezza dei soffitti nei condomini non consente troppi pavimenti, ma anche una differenza di 20 cm nello spazio cambia radicalmente. Pertanto, è possibile organizzare l’intera cucina sopra una piattaforma rialzata.

Ristrutturazioni Torino realizza anche opere in cartongesso. Faccendo questo tipo di ristrutturazione, open space, si possono costruire anche soffitti in rilievo. Questa soluzione permette anche la delimitazione visiva della cucina. Se scegli questa soluzione decorativa, puoi anche considerare di mettere alcuni faretti nel controsoffitto. Questo, per aumentare la luminosità della stanza.

Chiama Ristrutturazioni Torino . Ci occuperemo di tutto il lavoro che riguarda la vostra cucina open space. Iniziando dalla demolizione dei muri. Proseguiamo con impianto elettrico. Finiremo ed eseguiremo il tutto per soddisfarvi al 100%.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>